Foggiatura al Tornio
Partito il primo modulo con Alessandro StranoPartito il primo modulo di artigianato della Scuola diffusa di Arti e Mestieri QuattroPuntoZero: si comincia con “Foggiatura al tornio” condotto da Alessandro Strano.
Cosa
Scuola Diffusa
DOVE
Studio Mud
Via Alloro, 66 – Palermo
QUANDO
Ogni venerdì e sabato per un totale di 80 ore.

Al via le attività della scuola QuattroPuntoZero. Lunedì 5 giugno si è tenuta la prima lezione del modulo “Foggiatura al tornio”.
Durante il corso, di 80 ore, i partecipanti avranno la possibilità di creare piccoli manufatti al tornio sperimentando le criticità, le complessità e le potenzialità creative ed espressive di questa particolare lavorazione.
Il modulo è condotto da Alessandro Strano. Palermitano e ceramista con oltre 30 anni di esperienza, è un maestro dell’arte ceramica e fondatore di “Studio Mud”.
Strano ha iniziato la sua formazione studiando e lavorando presso diverse scuole e laboratori, specializzandosi poi nella modellazione al tornio, strumento che richiede precisione e anni di pratica.
Dopo svariate collaborazioni con artisti locali e internazionali, Alessandro ha affinato il suo stile distintivo, che unisce l’estetica siciliana tradizionale al moderno minimalismo, ed è diventato maestro ceramista.
—
Per chiedere informazioni sugli altri moduli della Scuola è necessario compilare il form online.
NEWS DAL MONDO QUATTROPUNTOZERO
I corsi e i laboratori in partenza
È iniziato venerdì 28 marzo presso CREA - via Mura di Porta Carini 45 - il laboratorio di Recupero del mobile: falegnameria e tappezzeria, tenuto da...
Sinergie e nuove connessioni: Quattropuntozero al Social Enterprise Bootcamp di Euro-Mediterranean Impact
Abbiamo avuto il piacere di partecipare al bootcamp del progetto Euro-Mediterranean Impact Makers: Social Enterprise Bootcamp (EMIMSEB), un workshop...
QuattroPuntoZero al Salone del Mobile: con Fuoriserie il design incontra l’artigianato
Due giovani designer palermitani, una lampada ispirata alla forza di gravità: è questa la formula vincente che ha portato FuoriSerie al Salone del...
